Il 2 dicembre 2016 l’Ing. Drosi, presidente dell’associazione PAYT ITALIA, interverrà al convegno organizzato da Coinger “L’Europa del riciclo, sistemi a confronto” che si terrà a Varese e il cui scopo è promuovere la formazione e sensibilizzazione in materia di corretto smaltimento dei rifiuti.
Il convegno rappresenterà un momento di dialogo, volto a evidenziare le differenti modalità di gestione dei rifiuti solidi urbani in Italia ed in Europa e un’occasione per conoscere, anche grazie agli illustri relatori italiani e stranieri esperti del settore, le scelte strategiche che sono state adottate in sede comunitaria per la raccolta, lo stoccaggio e lo smaltimento dei rifiuti urbani. Il presidente di Payt Italia interverrà con una relazione dal titolo “La tariffa puntuale: dalla rilevazione e misurazione dei rifiuti, all’articolazione di metodi tariffari equi e sostenibili”.
L’intervento punterà sulle opportunità dell’applicazione di metodi di Tariffazione Puntuale e sulle attuali criticità che ne ostacolano e che hanno ostacolato ad oggi la loro diffusione, dimostrando che si possono raggiungere ottimi risultati in tutte le fasi di gestione e che responsabilizzando maggiormente i cittadini si supera qualsiasi difficoltà di applicazione.
Ingresso libero previa iscrizione su
www.coinger.it (posti limitati)
Termine iscrizioni: 25 Novembre 2016.